• CINEMA
  • libro
  • Tour nei palasport
  • Reunion
  • Picture disc
  • Pooh50

    UN’ECCEZIONALE REUNION PER I 50 ANNI DELLA BAND

    Scopri #POOH50

Pooh Social Wall

 

GRAZIE A TUTTI PER AVERCI VOTATO!

premio www 2001Il sito internet dei Pooh www.pooh.it ha vinto l’Oscar dei Siti Internet aggiudicandosi il prestigioso PREMIO WWW 2001 de Il Sole 24 Ore per il “Miglior Sito Internet Italiano dell’Anno” (cat. Arte & Cultura). I POOH, lo STAFF e tutto il team MERONI ringraziano dalle pagine di questo sito tutti gli utenti, fan e amici che lo hanno votato, consentendogli di vincere questo importante Premio che sarà un ulteriore stimolo a lavorare sempre più e meglio e, soprattutto, con l’entusiasmo di sempre!

Qui di seguito proponiamo una sintesi e una spiegazione di quanto è accaduto.

Motivazione

Tra i siti finalisti in gara, la Giuria del Premio WWW 2001 ha scelto www.pooh.it perché (citiamo testualmente la motivazione) “è un sito contraddistinto dall'alto livello di interattività, dalla numerosità di notizie e informazioni e dall'entusiasmo che i realizzatori hanno saputo portare sulla rete. Dopo essere stato per ben 3 anni consecutivi tra i 10 siti finalisti del Premio WWW, il vincitore dell'edizione 2001 (Categoria siti Arte & Cultura) è www.pooh.it, il sito ufficiale di uno dei gruppi storici della musica italiana: i Pooh. Si tratta di una ricca fonte d’informazioni sul famoso gruppo italiano, con tutti gli aggiornamenti ed il calendario per conoscere gli eventi e gli appuntamenti”.

I Pooh con Mauro Meroni e Tiziana LoriPremiazione

Lanciato in occasione del FUTURSHOW 2001 di Bologna il 5 aprile 2001, il PREMIO WWW 2001 ha chiuso la fase di votazioni il 7 settembre 2001, registrando circa 500.000 voti sul sito internet del Sole 24 Ore, oltre il doppio rispetto alla scorsa edizione. La cerimonia di premiazione del PREMIO WWW 2001 (4° edizione) si è svolta sabato 20 ottobre 2001 alle ore 16,00 a Milano alla fiera di SMAU 2001 in Sala Cicogna, alla presenza di un numeroso pubblico, della Giuria e dei siti finalisti, che hanno selezionato il vincitore tra i primi dieci classificati di ciascuna categoria in gara, in base all’utilità dei servizi offerti, interattività, innovatività e facilità di navigazione.
Ha presentato Paola Maugeri.

Hanno ritirato il premio

Tiziana Lori (Responsabile Comunicazione Sito Pooh per Meroni New Media); Marco Nuzzi (Responsabile Ufficio Pooh); Mauro Meroni (Titolare Meroni New Media, azienda che ha realizzato e gestito il sito).

Ha consegnato il premio

Claudio Sabatini (Presidente Futurshow)

Giuria Premio

La Giuria del Premio WWW 2001 è stata presieduta da Mattia Losi (Chief Contents Officer Il Sole 24 Ore) ed era composta da: Antonio Emmanueli (Presidente Smau), Massimo Esposti (Il Sole 24 Ore New Economy), Antonio Piroso (Consigliere Gartner Italia), Claudio Sabatini (Presidente Futurshow), Giancarlo Ricci (Giornalista di Radio 24 – Il Sole 24 Ore) ed Enzo Viola (Direttore Generale IDC Southern Europe).

Certificazione voti

Anche per l’edizione 2001 degli Oscar per i Migliori Siti Internet Italiani indetti da Il Sole 24 Ore, la certificazione dei voti è stata svolta dall’AC Nielsen eRatings.com, società specializzata nell’autentificazione dei dati sul web appartenente al gruppo multinazionale Nielsen, a garanzia dei siti partecipanti ed in nome della trasparenza e della chiarezza che contraddistinguono tutto il mondo Web.