I vostri messaggi a Radio Bella&Monella

SRADIO_BELLA__MONELLA_lowresiamo stati a Radio Bella&Monella a presentare il nostro ultimo DVD, "Dove Comincia il Sole - Live". Nel corso della trasmissione abbiamo chiesto agli ascoltatori di farci sapere cosa rappresentavano i Pooh per loro … e subito siamo stati sommersi di messaggi d'amore, da pensieri e da bellissimi ricordi. Così abbiamo deciso di premiare il pensiero più emozionante, regalando all'ascoltatore una Luxury Edition del nuovo DVD.
Tuttavia, poiché erano tutti molto belli, vogliamo condividere con voi almeno una piccola selezione dei messaggi che ci sono arrivati. Il primo è quello che più ci ha colpito e che abbiamo deciso di premiare.

A presto
RDR

 

1)I Pooh? Non mi hanno fatto solo sognare, gioire o innamorare. Non sono stati solo la colonna sonora della mia vita. Per me i Pooh sono stati lo stimolo per tutto, a partire da quando li ho scoperti a soli 11 anni. Quando hanno composto la colonna sonora di racconti Fantastici (fantastic fly e odissey) io ho letto la biografia di E.Allan Poe e gran parte dei suoi romanzi. Dopo aver ascoltato Lettera da marienbad, ho consultato l'atlante perché non conoscevo quella città. Un giorno alla stazione di Trento ho visto L'Orient Express e ho cominciato a saltare di gioia come una deficiente pensando all'uomo magro coi caffè e al protagonista che pensava di essere stato "promosso da uno sguardo". Sono solo alcuni esempi, ma davvero la mia vita, senza la loro musica e la poesia di Valerio Negrini, sarebbe stata priva di curiosità e di amore per il valore delle parole.

2)«I Pooh! i Pooh? i Pooh!!!! sono la mia vita e quella di chi mi ha dato vita... essi sono nel DNA della mia famiglia, senza di loro forse non sarei qui adesso... passato..presente e futuro... nei loro testi c'è il piacere della VITA. bravi»

3) «Siete sempre i migliori, Il video dell'anno il posto l'ora all'alba è da brividi, veramente molto emozionante. Peccato non essere stato sorteggiato per il concerto di Parigi visto che l'avevo azzeccato. Ciao e in bocca al lupo.»

4) LA VOSTRA MUSICA NON HA ETA'...mi avete accompagnato nel tempo ma come la vostra musica non mi sento vecchia se penso a mio nipote 19 anni vostro fans conosce tutte le vostre canzoni a memoria accompagnandosi alla sua chitarra,mio figlio 12 anni esclamare al vostro concerto di Este sono mitici il mio pensiero è proprio questo la vostra musica non ha età e FINCHE' CANTERETE PER NOI NON SAREMO UOMINI SOLI.

5)I Pooh rappresentano la colonna sonora che accompagna la mia vita.E' difficile esprimere tutto in poche righe.Appartengo al "popolo dei Pooh" da parecchi anni e ho avuto la fortuna di conoscere tante persone e di poter coltivare amicizie vere. Già dai tempi della scuola in cui prediligere la musica di casa nostra rispetto ad artisti internazionali venivi considerata "fuori dal giro", ma si sà certe scelte le fai con il cuore quindi son sempre quelle giuste. Dell'ultima fatica "Dove comincia il sole" ho assistito a vari concerti nei palazzetti, teatri e poi nei luoghi all'aperto e la cosa che mi ha colpito di più è stata l'energia, la positività, la voglia di divertirsi e divertire che sprigionavate, anche grazie al contributo di Danilo, Phil e Ludovico che mi ha fatto tornare a casa ogni volta con un sorriso in più. Quindi Red che aggiungere? Avanti tutta!!!:-) perché…. il temnpo segna chi non sogna!!!

6) I Pooh sono la mia enciclopedia delle emozioni... Quando provo qualcosa e non trovo le parole per descriverla, cerco tra i loro testi e le loro note, perchè loro di certo ne hanno cantato... :) Ho pianto con loro, mi sono emozionata con loro e da 2 anni a questa parte mi fanno compagnia in autostrada... sempre con loro... da più di 30 anni ormai!!

7)I Pooh rappresentano nella mia vita,un "PARAFULMINI" di esaltanti emozioni, che passano la mente e trafigge il cuore; per restare sempre dentro di ME!!

8) Se la musica è Dio che sorride all'uomo, come diceva Red in questo ultimo tour... beh, per me la Musica sono i Pooh da quando avevo 12 anni, e la loro musica mi fa sorridere fuori e dentro, nel cuore; mi ha insegnato cosa si prova ad emozionarsi ascoltandola e a sentirmi a casa in qualsiasi parte del mondo io sia. Bastano le cuffie e i loro cd, ed è casa. Non sono mai sola. Se poi mi sorridono anche i Pooh, oltre alla loro musica, sono ancora più felice! ;-D

9) Tutto ciò che vorrei dire su cosa rappresentano i Pooh per me potrebbe apparire banale e scontato, o solo l'ennesima fan innamorata...bè anche....ma a parte questo.....i Pooh fanno parte della mia vita sono la mia vita, mi hanno fatto apprezzare la vera buona musica, mi hanno aperto un mondo fatto di solidarietà, umanità, semplicità, guardarli sul palco si capisce tutto l'amore che mettono nel loro lavoro...e mi hanno fatto conoscere tanti amici perché il popolo dei Pooh è bellissimo.......come lo sono loro: Grazie!!!!

10) Difficile dire cosa rappresentano i Pooh per me, so solo che quando li ascolto o li vedo in concerto provo delle emozioni talmente contrastanti che nemmeno io so spiegare... A volte rido, a volte piango, mi immedesimo in quelle frasi così profonde... Ecco, i Pooh mi hanno insegnato a sognare ad occhi aperti, rimanendo però con i piedi per terra...... Dopo sono felice e in pace con me stessa..

11) I Pooh per me? Semplice: passato, presente ma soprattutto futurooo !!!

12) Cosa dire ai Pooh? Gli dico che sono la mia vita, che quando sento le loro note ho gli occhi lucidi e che quando ho teso la mia mano verso le loro al concerto a Pescara mi è sembrato di essere in paradiso, la mia vita è cambiata dopo aver consegnato la mia lettera a Roby sotto il palco a Campobasso, dopo una settimana ho trovato lavoro e la serenità che avevo perso da tempo...I Pooh sono tutto quello che una donna possa desiderare, uomini dolci, sensibili, bellissimi e pieni di entusiasmo, grazie a voi anche il mio ragazzo ora ascolta la vostra musica e si emoziona con me, grazie a voi anche mio padre che vi segue dal 1966 dopo 30 anni è tornato sotto il palco come un ragazzino..Vi amo con tutto il cuore e non smetterò mai di volervi bene...al prossimo concerto :)

13) La mia vita.....sono i Pooh: anno 1992 conosco mia moglie (tedesca) al forum di Assago….anno 1998 porto mio figlio al suo primo concerto live dei Pooh....grazie grazie grazie!!!

14) Cosa rappresentano per me i Pooh??'l'amicizia...grazie a loro ho conosciuto Stefania,la mia sorella di cuore....eravamo poco più che bambine e ci siamo conosciute con un annuncio su un giornalino...cercavamo ritagli di giornale e poster dei Pooh....abbiamo continuato a corrispondere per anni e poi non molto tempo fa il nostro primo incontro...una magia e la convinzione che SI PUò ESSERE AMICI PER SEMPRE...ora ci manca solo di vedere un concerto insieme perché lei vive a Lodi e io a Roma...ma MAI DIRE MAI....

15) Ho imparato ad ascoltarvi grazie a mio zio, io avevo 15 anni.
Quando si è ammalato, ascoltavamo sempre, anche all'ospedale, le vostre canzoni, soprattutto "Uomini soli" che a lui piaceva molto e quando se ne è andato io continuo ad ascoltarVi...Questo mi serve per sentirlo ancora vicino a me. Siete veramente grandi.

16)Sono nata, cresciuta e sto vivendo con la musica dei Pooh. Li amano i miei genitori, e li amo io.. Vedo ogni loro concerto in zona e tassativamente sempre e solo in compagnia di mamma e papà, considerandolo il nostro "momento famiglia" essendo la passione che tutti condividiamo! Quindi per me i Pooh, rappresentano la mia vita... perché la sto percorrendo passo passo, accompagnata dalla loro splendida musica!!

17) Voi Pooh, siete stati e sarete sempre gli accordi della mia sgangherata chitarra e della mia vita. Grazie....delle infinite emozioni !!!

18) "Ho da dirvi solo grazie o forse qualche cosa in più... Premessa: vi ascolto da prima di nascere quindi da tutta una vita....Io ho 18 anni e vivo della vostra musica. Grazie perché siete compagni d'avventura, un punto fermo nella mia vita, la colonna sonora della mia esistenza. Mi state accompagnando durante la mia crescita e non chiederei di meglio. IL MIO SOGNO più grande siete voi.Voi avete sempre qualcosa da dire e non vi arrendete mai anche quando le cose sembrano irrecuperabili. No,voi date sempre il massimo. "Ci siete voi, ci sono io,c'è la musica e tutto il resto rimane fuori". Per me è così davvero. Roby, Red, Dodi. PORTATEMI LONTANO, PORTATEMI A SOGNARE AI PIEDI DELL'ARCOBALENO. Vi voglio bene... Ciaoo