La presentazione di "Pooh Legend"

Il nostro amico Cristian Dossena ha documentato con le sue belle foto la conferenza stampa. Eccone alcune.

presentazione_legend_2012_01_thumb presentazione_legend_2012_02_thumb presentazione_legend_2012_03_thumb

Ciao a tutti,
giornata piovosa e fredda quella di ieri, ma bella ed emozionante. Ci ha riportato piano piano alla nostra realtà, dopo la dolorosa partecipazione, domenica, ai funerali di Lucio. Certe cose non vorresti mai doverle vivere...

Alle 11.00 siamo stati all'incontro con gli amici della stampa, delle tv e del web, e abbiamo presentato “Pooh Legend”.
Cosa sia ormai lo sapete perfettamente: 10 ore di vita vissuta a fare il nostro mestiere, raccontate attraverso 4 DVD, con immagini spesso inedite, e 4 libri che tracciano il percorso raccontato nei DVD. Un lavoro imponente, che ci ha emozionato anche ieri durante la conferenza, mentre sulle grandi pareti bianche di “Area Pergolesi“ venivano proiettate le immagini della nostra storia..

È stato un bell'incontro, basato su quel reciproco rispetto tra noi e la stampa che da tempo abbiamo instaurato. Ogni volta le nostre presentazioni assumono sempre più la dimensione dell'incontro tra vecchi amici... non c’è quella divisione di ruoli tra artista e giornalista.
Il grande Celeste Tonon, che ha sempre accompagnato con la sua cucina i momenti importanti dei Pooh, ha deliziato tutti con squisitezze di stagione e un risotto al radicchio pazzesco. Alessandra Canella, poi, ha portato una serie di magnum del suo fantastico prosecco etichettato “Pooh Legend“, in nostro onore.
Insomma, grande partenza... alla fine poi, graditissima  sorpresa da parte del presidente dell'AFI (Associazione Fonografici Italiani) che ci ha consegnato il prestigioso premio AFI!

Alle 18.00 siamo arrivati alla Mondadori di Piazza Duomo per incontrare i nostri fan e autografare i cofanetti “Pooh Legend“: è stato bello incontrare e ritrovare tanti amici, con i quali siamo riusciti a scambiare qualche parola e a fare qualche foto.

Da domani si torna a lavorare, a scrivere, a capire cosa sta nascendo dalla nostra fantasia... ma questa è un'altra storia!