Anche la Brumm celebra il cinquantennale della storica band

pooh modellino multipla

Con una riedizione, in tiratura limitata, della mitica Fiat 600 Multipla apparsa nel video del 1981 di "Chi fermerà la musica"

Per il cinquantennale dei POOH, la BRUMM, azienda italiana leader nella realizzazione di modellini delle più belle auto del mondo, ha voluto dedicare loro una riedizione, in tiratura limitata, proprio di quella mitica 600 Multipla, con tanto di strumenti legati sul portabagagli e scritte fedelmente riprodotte, utilizzata nel video originale di "Chi fermerà la musica".

"Chi fermerà la musica" è una delle canzoni-manifesto dei Pooh. Raccoglie in sè tutta l'energia della loro musica, ma anche tutta la positività e il divertimento che il loro grande poeta, Valerio Negrini, ha saputo mescolare a messaggi sociali importanti e coraggiose. E il video di "Chi fermerà la musica", girato tra Rimini e Milano nella primavera del 1981, descrive molto bene lo spirito della band: quando giocano a scambiarsi gli strumenti, quando scappano, sulla spiaggia, inseguiti da una minacciosa ruspa o nelle mille peripezie che vivono a bordo di una Fiat 600 Multipla, con la quale vorrebbero arrivare al loro concerto, ma che è continuamente in panne.

Potete trovare questo modellino sul sito di Maxdevil Store, il sito ufficiale del Merchandising della Reunion dei Pooh.

E I POOH RINGRAZIANO...

Vogliamo ringraziare la Brumm, per averci dedicato la riedizione, in scala, della mitica Fiat 600 Multipla, che avevamo usato nel video di “Chi fermerà la musica“. Un modellino da collezione, perfetto in tutte le sue parti, compresi gli strumenti sul portabagagli!