Ci siamo, è arrivato il momento! Possiamo finalmente condividere con tutti voi la notizia che a partire da giovedì 7 novembre alle 14:30 è possibile ordinare l'album Alessandra in due versioni davvero speciali.
Nel 1972 questo disco nacque dal progetto artistico condiviso dai Pooh con il produttore Giancarlo Lucariello, dove il pop sinfonico trovò piena espressione grazie anche agli arrangiamenti e alle orchestrazioni del Maestro Monaldi.
Ciao Stefano, eri veloce nel fare tutto e te ne sei andato con quella velocità che ti caratterizzava.
Sono bastati pochi giorni, ma quel virus bastardo che ha contribuito a portarti via non è riuscito e mai riuscirà a spegnere l'eco della tua essenza che noi e il pubblico dei Pooh continuiamo a sentire, presente e sorridente.
Siamo davvero emozionati di condividere con voi una notizia speciale!
Dal 4 settebre 2024, alle 14:30 sarà disponibile il preordine di due versioni davvero uniche di “Opera Prima”, il nostro album del 1971 che ha cambiato il nostro percorso. Grazie a brani come “Tanta voglia di lei” e “Pensiero”, abbiamo raggiunto per la prima volta la vetta delle classifiche, riuscendo ad avere due brani contemporaneamente nella top ten, e il nostro viaggio musicale è diventato qualcosa di indimenticabile.
Non avremmo mai immaginato quanto quelle note ci avrebbero portato lontano, facendoci entrare nel coure di tanti di voi!
Per questo motivo, abbiamo pensato di creare due edizioni limitate:
1) UN COFANETTO con
doppio CD: CD1 con l’album “Opera Prima” e CD2 con provini e rarità, comprendenti demo e versioni alternative mai ascoltate fino a ora;
1 LP con audio rimasterizzato nel 2014;
un poster 600x900;
3 cartoline della band;
l’illustrazione originale della copertina.
2) UNA VERSIONE IN PICTURE DISC
Due pezzi unici e imperdibili per tutti i fan e i collezionisti!
Gran finale per AMICIXSEMPRE TOUR ESTATE 2024 il 30 agosto 2024 a L'Aquila con un’affluenza di pubblico straordinaria: oltre seimila persone davanti alla basilica e qualche altro migliaio sparso in giro per la città dove erano stati montati dei maxischermi.
Si è conclusa la tournée AMICIXSEMPRE 2024 e, ciliegina sulla torta, abbiamo condiviso il palco con una grande orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis che ha arrangiato con gusto raffinato quaranta brani del nostro concerto. Nell’aria si respiravano una forte emozione e anche grande commozione, come sempre accade quando una cosa bella finisce.
Dal palco, l’appuntamento al nostro pubblico per il 2026, per festeggiare insieme un anniversario che poche band al mondo hanno avuto la fortuna di poter festeggiare.
Siamo contentissimi di annunciare che, con il nostro tour, faremo tappa a L’Aquila! Una meravigliosa città che incanta con il suo immenso patrimonio storico e i panorami incredibili delle montagne che la circondano.
Ci vediamo al Teatro del Perdono il 30 agosto 2024 per condividere ancora una volta, insieme a voi, la nostra musica! vi aspettiamo!