#Pooh50 - Sold out in meno di due settimane il concerto dei POOH a San Siro e, a grande richiesta, si aggiunge la seconda data a Milano: l'11 giugno a San Siro!
DA OGGI ALLE ORE 14.00 APERTE LE PREVENDITE
QUESTA MATTINA AI MICROFONI DI RTL 102,5 L’EMOZIONE DEI POOH
PER IL TUTTO ESAURITO REGISTRATO A SAN SIRO IN MENO DI DUE SETTIMANE
Boom di vendite per “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”, la serie di concerti-evento negli stadi con cui i POOH festeggeranno nel 2016 i cinquant’anni di carriera. Ha registrato il sold out in sole due settimane il concerto del 10 giugno a San Siro e, a grande richiesta, si aggiunge una seconda data nello stadio milanese (prevendite aperte da oggi, a partire dalle ore 14.00, su www.ticketone.it e prevendite abituali).
Queste le imperdibili date di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”: il 10 giugno a San Siro (SOLD OUT!!!), l’11 giugno a San Siro (NUOVA DATA) e il 15 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
I Pooh, intervenuti questa mattina ai microfoni di RTL 102,5 con Angelo Baiguini, hanno così commentato la notizia, annunciata in diretta da Ferdinando Salzano, amministratore delegato di F&P Group:
«È ufficiale, la felicità esiste! È riduttivo dire che è una bellissima sorpresa, abbiamo l’impressione di vivere in un sogno. Non possiamo che ringraziare i nostri fan per questo velocissimo tutto esaurito che ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità e faremo il possibile per rendere indimenticabili queste ultime notti insieme. Inevitabilmente un pensiero va a Valerio Negrini che non è fisicamente con noi ma è sempre nei nostri cuori e siamo sicuri stia gioendo insieme a noi. Non abbiamo più aggettivi per esprimere la felicità che proviamo in questo momento e soprattutto non troviamo più modi di dire grazie al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto e alle persone che credono da sempre in noi».
Per la prima volta in una formazione a cinque, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli si preparano a conquistare Milano e Roma contre concerti-evento che si preannunciano imperdibili e che celebreranno la loro carriera attraverso le note di un repertorio che ha fatto la storia della musica italiana e che sarà riadattato a cinque voci per uno storico live della durata di almeno 3 ore.
I biglietti per i concerti di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” (prodotti e organizzati da F&P Group) sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e punti di vendita e prevendite abituali.
Fino ad esaurimento disponibilità (in ogni caso l’offerta terminerà il 31 gennaio 2016) sarà acquistabile esclusivamente online su www.ticketone.it la #POOH50 CARD, una card memorabilia in edizione limitata che sostituisce il biglietto, quindi è valida come titolo di accesso (nel settore acquistato) allo spettacolo, e dà diritto a vantaggi, sconti e convenzioni (info su: www.fepgroup.it).
Il 2016 sarà un anno formidabile che i fan dei POOH non potranno facilmente dimenticare. Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, festeggiati nel migliore dei modi e proprio all’apice del successo.
Ad aprire questa reunion è un’inedita versione di “Pensiero”, il grande successo del 1971, che vede per la prima volta insieme le voci di Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo, in rotazione radiofonica e in vendita sui digital store (Believe Digital).
Il videoclip del brano è diretto da Gaetano Morbioli.
Il 28 gennaio 2016, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla fondazione della band, verrà pubblicato un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 “perle” dei POOH in una confezione a tiratura limitata autografata, prenotabile in pre-order on-line su www.pooh.it. All’interno del Picture Disc saranno inseriti anche cinque mini poster autografati con il foto ritratto dei singoli componenti della band.
Nati da un’idea di Valerio Negrini, in 50 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.