TBProject

Esce oggi, in tutti i negozi e sulle piattaforme digitali, un doppio cd dal titolo “Pooh Tribure Band“. Contiene 25 nostri brani eseguiti da altrettante band che suonano la musica dei Pooh. Il disco, oltre ad essere un bellissimo omaggio alla nostra storia, è nato in realtà con la voglia di ringraziare e dare visibilità a tutti quei musicisti che da anni dedicano la loro passione e il loro tempo nell’interpretare i nostri brani. Dopo una lunga e attenta selezione, ho fatto arrivare nel nostro studio di Milano ben 107 musicisti, da tutte le regioni d’Italia, per registrare il loro brano, mettendo a loro disposizione anche alcuni nostri strumenti storici e facendoli lavorare con Alberto Roveroni e gli altri nostri fonici.

Anche la copertina è stata realizzata da Flora Sala, storica ideatrice delle nostre cover fin dai tempi di “Giorni Infiniti“, come pure il mastering, eseguito dal grande Antonio Baglio del Nautilus. Insomma, ho cercato che tutto fosse come per un disco dei Pooh e il risultato si sente… e si vede!

Non ultimo, in questo disco da primati, (non era infatti mai successo al mondo che tanti gruppi si riunissero in un solo progetto dedicato alla loro band del cuore), nel brano che chiude il lavoro, un “Parsifal“ nella versione integrale, ho avuto il piacere di “ospitare“ oltre cento ragazzi tra orchestra e coro del Conservatorio F.Torrefranca di Vibo Valentia diretti dal Maestro Quadrini… e in questo modo abbiamo coinvolto oltre 200 musicisti!!!

Felice di aver realizzato, spero, un sogno…
RED