Martedì ospiti a Lampedusa al Festival "O' Scià"

L'11 ottobre esce il doppio CD "Dove Comincia il Sole Live"


logo_osciaMartedì 27 settembre i Pooh saranno ospiti ad O’ Scià, la rassegna di musica leggera italiana ideata da Claudio Baglioni, che si svolgerà nell’isola di Lampedusa dal 27 settembre all’1 ottobre. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si esibiranno insieme a Baglioni con il brano “Uomini Soli” e porteranno in concerto, accompagnati sul palco dal giovane e talentuoso Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla chitarra e Danilo Ballo alle tastiere, un assaggio dei brani più famosi ed amati della loro carriera, fino a quelli dell’ultimo album “Dove Comincia Il Sole”.


L’11 ottobre esce “Dove Comincia il Sole Live - 27 Agosto 2011 - Castello Di Este (Pd)”, il doppio disco live tratto dall’ultima tappa del “Dove Comincia Il Sole Tour” (il concerto-show di fine estate nella suggestiva cornice medievale della cittadina veneta), che conterrà i successi più conosciuti dei Pooh e i brani di “Dove Comincia Il Sole”.
Con il concerto di Este, tra scenografie di fuochi e luci, giochi di suoni e immagini, il “Dove Comincia Il Sole Tour” ha raggiunto quota 83 concerti in 9 mesi, tra palazzi dello sport, teatri e spazi all’aperto (sempre esauriti), consacrandosi come il tour col maggior numero di date in così pochi mesi nei 45 anni di carriera dei Pooh.  
“Dove Comincia il Sole Live” è prodotto dai Pooh con Franco Cusolito con il patrocinio del Comune di Este e della Provincia di Padova e distribuito da Artist First.