Si torna in Italia... e poi subito a Sofia!

niagaraEcco, abbiamo finito alle Cascate del Niagara e oggi si riparte...

Sono stati due concerti entusiasmanti soprattutto per il risultato artistico-musicale.

E i commenti del direttore del teatro e dei responsabili tecnici, oltre che del pubblico, sono stati davvero lusinghieri...

 

La World Rock Symphony Orchestra di Toronto ha suonato molto bene e si è perfettamente inserita nella nostra musica... i momenti più significativi dell'impiego orchestrale sono stati: “Dove Comincia il Sole“, “L'aquila e il falco“, “Isabel“, “Il tempo, una donna, la città“, “Parsifal“... ma anche in brani veloci come “Giorni infiniti“ e “Chi fermerà la musica“ l'orchestra ha saputo aggiungere un bellissimo impatto sonoro. Complimenti a Danilo Ballo che ha scritto gli arrangiamenti e ha coordinato tutto il lavoro con il direttore canadese.

Domenica abbiamo fatto i turisti andando a vedere da vicino le  cascate che restano uno spettacolo unico al mondo per la portata d'acqua, oltre 120.000 metri cubi al minuto che vengono giù da un altezza di una cinquantina di metri.

Oggi giro a Toronto per acquistare qualche ricordino a “York Ville“, la zona più bella della città... e poi alle 20 ora locale partiamo in volo per l'Italia dove ci fermeremo appena 24 ore... prima di ripartire per Sofia.

RDR