I Pooh in Giappone: il reportage del viaggio

Grande successo per i tre concerti all'Italian Progressive Rock Festival di Tokyo: tutto esaurito e le standing ovation più lunghe della loro carriera!
Nella gallery alcune foto scattate durante il soggiorno giapponese.

JAPANESE_POOH_lowres
Si è concluso alla grande il nostro viaggio in Giappone come ospiti d'onore dell'Italian Progressive Rock Festival di Tokyo, il festival organizzato da Clubcittà nella capitale giapponese.
Tre date, il 27,28 e 29 aprile e tre concerti uno più bello dell'altro: primo concerto, sala piena, successo pazzesco...alla fine di "Parsifal" 10 fantastici minuti di standing ovation (e da quel momento non c'e stato più verso di farli sedere); secondo concerto, sala strapiena, successo ancora maggiore… e seconda standing ovation; infine domenica, per la terza sera consecutiva abbiamo fatto il tutto esaurito.. e alla fine di "Parsifal" il pubblico si è alzato nuovamente in piedi, decretandoci la standing ovation più lunga della nostra carriera!

Che popolo ragazzi... educato, mite, gentile ma forte, determinato e pronto a reinventarsi una nuova vita a ogni disastro che gli è capitato. I loro inchini, i regali che ci hanno portato (pensati e mirati per ognuno di noi) ci hanno commosso.
Qui è proprio bello suonare, il pubblico ascolta con attenzione e si prepara al concerto. Pensate che cantavano i pezzi del nuovo album "Dove Comincia il Sole" e anche "Pensielo" (si… con la L, proprio come ci immaginavamo), e facevano le risposte come voi, in Italia.
È una bella emozione, che ti fa capire i miracoli che la musica li può ancora fare....

Ringraziamo Franco Cusolito, il nostro manager che è stato sempre con noi, i nostri fidati tecnici personali Renato Cantele, Michele Vannucchi, Gaetano Simone e Valery Kot, e Ivano Amati, il direttore di tutta la spedizione in Giappone. Infine, grazie a Iaia De Capitani: è stata lei a credere al ritorno dei Pooh nel paese del Sol Levante…e aveva ragione!!!

È stata un'esperienza così coinvolgente ed emozionante, che sicuramente ci torneremo molto presto…
Arigatò amici giapponesi!

RDR

 

Clicca qui per vedere la fotogallery