Si è concluso ieri sera ad Andria "Opera Seconda in Tour"

Un anno di concerti in Italia, Europa e oltreoceano: quasi 100 date, oltre 150.000 spettatori!

Dopo quasi 100 date nei teatri, nei palazzetti dello sport e negli spazi aperti di tutta Italia, ma anche in Europa e Oltreoceano, si è concluso ieri sera al Palasport di Andria (BT) “Opera Seconda in Tour”, la tournée dei Pooh che ha registrato per un anno uno straordinario successo di pubblico con oltre 150.000 spettatori.
Prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica, “Opera Seconda in Tour” ha visto per la prima volta Roby, Dodi e Red (con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria) accompagnati da un’orchestra sinfonica: l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

«Con Andria si conclude uno dei viaggi più entusiasmanti della nostra carriera... un tour di un centinaio di date, tutte sold out, con un’energia e una quantità di musica su quel palco davvero straordinarie. Grazie a tutti voi che ci avete supportato con amore indescrivibile, grazie a Danilo Ballo e a Phil Mer,  generosi e grandi  compagni di avventura, grazie all'Ensemble Symphony Orchestra e al suo direttore Giacomo Loprieno per aver dato spessore e valore alla nostra musica, grazie a tutti quelli che hanno creduto e lavorato per questo progetto, dal nostro manager Franco Cusolito ai nostri tecnici, guidati da  Renato Cantele, Fabi Cricco e Fabio Galantucci, che hanno superato per noi mille problemi senza mai farceli vedere, grazie a Laura, Alessandra e Daniela... tre donne forti , grazie a Sebastiano Piccione per averci seguito attimo dopo attimo, grazie alle nostre Antonella e Simona per aver  coordinare la nostra attività dall'ufficio e grazie infine a tutti quelli che stiamo dimenticando ma che sono stati utili alla realizzazione del progetto.
Ci rivediamo fra due anni... in questo tempo cercheremo di creare la situazione più bella per festeggiare un compleanno così importante come sarà il “nostro” cinquantennale... lo merita la nostra storia, lo meritiamo noi ma soprattutto lo dobbiamo a voi e al vostro amore, da sempre grande e tangibile nei nostri confronti.»
Roby, Dodi, Red