Un lungomare tutto... Pooh!

Lungomare Pooh

Ieri a Jesolo i Pooh hanno vissuto una giornata intensa, piena di belle sorprese e di tanti “regali“. Durante la conferenza stampa delle 17 sono stati omaggiati di un bellissimo microfono in vetro di Murano, opera del maestro vetraio Alessandro Mandruzzato. E un microfono gli è stato consegnato anche per Valerio Negrini, per la sua grande opera. Poi, c'è stata la cerimonia di “scopertura“ del cartello che indica il lungomare, che da oggi sarà intitolato ai Pooh... e che vedete nella foto!

Alle 18 è stata inaugurata “Cinquantarte“, una bellissima mostra di quadri ispirata alle copertine dei dischi della band, realizzata dall'artista Gabriele Salvatore, che ha voluto dedicare il ricavato della mostra alla “Città della Speranza“, che si occupa di ricerche sui bambini malati di leucemia. Alle 20 è partito un lungo corteo di auto storiche, con i Pooh a bordo di questi “gioielli“ per le strade di Jesolo, affollate di gente, fino ad arrivare in Piazza Aurora dove, con il Sindaco Valerio Zoggia, l'assessore Daniela Donadello e tutto lo staff del Comune di Jesolo, hanno fatto il calco delle mani di Roby, Red, Dodi, Stefano e Riccardo su un pannello di cemento fresco, al quale è seguito un divertente talk condotto dal bravissimo Fabrizio Cibin, con oltre 3000 persone ad ascoltare alcuni racconti legati alla storia della band. Anche l'amico Paolo Baruzzo, di Radio Bellla & Monella, è intervenuto sul palco, come grande amico e conoscitore della storia dei Pooh. Prima dell'arrivo della band, il quartetto d'archi degli Archimia ha intrattenuto il pubblico con un concerto, eseguendo solo musiche dei Pooh!


Grande giornata... e grazie Jesolo!!!


Oggi, tutti a Genova, per le prove e la data zero del tour che verrà portato in Arena e nei palasport, fino al 31 dicembre.