Dal 7 novembre l'album "Alessandra" in due versioni speciali
Ci siamo, è arrivato il momento! Possiamo finalmente condividere con tutti voi la notizia che a partire da giovedì 7 novembre alle 14:30 è possibile ordinare l'album Alessandra in due versioni davvero speciali.
Nel 1972 questo disco nacque dal progetto artistico condiviso dai Pooh con il produttore Giancarlo Lucariello, dove il pop sinfonico trovò piena espressione grazie anche agli arrangiamenti e alle orchestrazioni del Maestro Monaldi.
Tra i brani inclusi Noi due nel mondo e nell'anima, uno dei pezzi più importanti della nostra storia, dove le sonorità del minimoog furono usate per la prima volta da una band italiana. Insieme a Nascerò con te andò a costituire il 45 giri bianco dei Pooh, privo di lato A e B.
Alessandra è stato per noi un disco importante e poterlo celebrare con voi più di 50 anni dopo è incredibile!
Alessandra porta il nome della prima figlia di Roby e racconta le età dell'amore attraverso i 12 testi scritti dal grande Valerio Negrini. In esso Roby rinnovò le sue qualità compositive e Dodi debuttò come autore. Fu il primo album con Stefano alla batteria e l'ultimo per Riccardo con i Pooh. Con questo disco si consolidò l'accoppiata Facchinetti-Negrini, autori nel corso degli anni dei grandi successi della storia del gruppo.
Un’occasione unica per tutti i fan e i collezionisti di rivivere le sonorità di un momento importante della nostra storia!
È possibile ordinare Alessandra in due edizioni esclusive:
- Alessandra (cofanetto)
Ricco cofanetto in edizione limitata e numerata - Alessandra (picture disc)
Elegante picture disc in edizione limitata e numerata
Le due serie di Alessandra sono disponibili in un limitato numero di copie: questo album, documento dell'importante ed irripetibile percorso artistico dei Pooh, non può mancare negli scaffali di fan e collezionisti: Noi due nel mondo e nell'anima, Nascerò con te, Quando una lei va via, Alessandra, sono solo alcuni dei brani che lo compongono.
Nel cofanetto troverete:
- 1 LP con audio rimasterizzato nel 2014.
- 1 CD con l'album Alessandra.
- 1 CD con provini e rarità, comprendenti versioni strumentali, in spagnolo ed un inedito mai ascoltato fino ad ora.
- 1 poster 600x900 mm.
- 3 cartoline della band.
- 1 illustrazione originale della copertina.alessandra
L'unboxing del cofanetto è disponibile nel video che abbiamo realizzato appositamente per voi!