Racchiuso in una confezione preziosa e unica, “Opera Seconda” (Trio/Artist First) contiene 11 brani della carriera dei Pooh riarrangiati con l’orchestra.
11 “storie” che compongono un “concept album” «un film dalla trama aperta, dove gli interpreti si riincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto».

«Per il titolo del disco – continuano i Pooh – non potevamo non utilizzare la parola “opera”, perché è proprio di questo che si tratta. È un progetto “veramente speciale“, è facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un “suono” così definito e “solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava “Opera Prima” (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo “Opera Seconda”».

Questa la tracklist di “Opera Seconda”: “Sara Nel Sole”, “Canterò Per Te”, “Maria Marea” con Claudio Baglioni, “È Bello Riaverti”, “Ci Penserò Domani” con Mario Biondi, “Pierre”, “Se C’è Un Posto Nel Tuo Cuore”, “Quaderno Di Donna”, “In Diretta Nel Vento”, “Chi Fermerà La Musica”, “Il Ragazzo Del Cielo (Lindbergh)”.

Il 26 ottobre partirà “Opera Seconda in Tour” (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica), che si preannuncia davvero speciale: i Pooh saranno in concerto sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani, per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica, la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Con Roby, Dodi e Red, sul palco ci saranno anche Danilo Ballo (tastiere) e Phil Mer (batteria).

Per tutte le date vai alla sezione tour.
Per tutti i dettagli dell'album vai alla sezione dedicata.