I Pooh in collegamento con lo spazio!

Questa sera durante il concerto al Teatro Arcimboldi di Milano, collegamento dallo spazio con l'astronauta Paolo Nespoli.

paolo_nespoli

Questa sera, 3 marzo, in occasione del concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano, i Pooh si collegheranno con lo Spazio per parlare con Paolo Nespoli, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Durante il collegamento, che avviene per la prima volta durante un concerto, Paolo Nespoli porterà un saluto speciale a Roby, Dodi e Red e a tutti i loro fan. Verranno, inoltre, proiettate dallo Spazio immagini mozzafiato dalla Stazione Spaziale Internazionale e di Milano.

 

«Da quassù io vedo 16 albe e 16 tramonti ogni giorno - dice Paolo Nespoli - si potrebbe quasi dire che sono proprio dove comincia il sole».

 

«Per noi è una grande emozione parlare con Paolo Nespoli, che è veramente dalle parti di “Dove comincia il sole” – dichiarano i Pooh - è un onore poter annoverare tra i fan un “eroe del nostro tempo” ed è stimolante pensare che abbia conosciuto il nostro ultimo disco nello Spazio… Non vediamo l’ora che sia domani!».

«Il linguaggio   della musica, proprio come  quello  della  scienza, è internazionale”, sottolinea  Simonetta Di Pippo, direttore dei Voli Spaziali Abitati  dell’ESA, “La  Stazione  Spaziale Internazionale è il frutto degli sforzi pacifici di tanti paesi per costruire un futuro migliore per l’umanità e per prepararci a esplorare nuovi mondi».

Anche Simonetta Di Pippo, parteciperà al concerto dei Pooh e sarà disponibile a rispondere alle domande del pubblico sull’esplorazione dello Spazio e sulla vita che conducono gli astronauti italiani che si preparano a viaggiare verso la Stazione Spaziale e quando sono in orbita.

 

Per saperne di più:

www.nasa.gov/mission_pages/station/expeditions/expedition26/index.html
www.esa.int/SPECIALS/magisstra/
twitter.com/astro_paolo
www.flickr.com/photos/europeanspaceagency/sets/72157625509187786/