L'astronauta Nespoli saluta i Pooh e l'Italia dallo spazio!
Durante la tappa di Milano del "Dove comincia il sole tour", Paolo Nespoli, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea si è collegato in diretta video dallo spazio con il Teatro degli Arcimboldi e ha mostrato ai Pooh e a tutto pubblico alcune ''immagini di Milano, la città dove vi trovate, scattate circa una settimana fa a più di 400 chilometri dalle vostre teste''.
''Da quassù - ha detto Nespoli - dove in 90 minuti si compie un'orbita completa intorno alla Terra, l'Italia è ancora più bella. Qui ti rendi conto che la musica è ovunque, è un linguaggio universale senza tempo nè luogo. È molto emozionante parlare da così lontano a voi e al vostro pubblico, che siete nella mia citta'. Continuate cosi', ad andare avanti verso il 'Sole'''.Molto emozionato anche Roby Facchinetti: ''Mi si rompe la voce al pensiero che siamo tutti in diretta con lo spazio, per la prima volta''.
Sul palco è intervenuta anche Simonetta Di Pippo, prima donna dal 1975 a capo dell'E.S.A., per la quale oggi ricopre il ruolo di Direttore dei Voli Spaziali Abitati: ''Sono abituata a parlare di fronte a tanta gente, ma questa è un'occasione davvero speciale. Sono convinta - ha detto il direttore - che l'interazione fra il mondo della musica e quello delle attività spaziali non puo' che arricchirci tutti e chissà, proprio come accade per la ricerca scientifica, portare a sinergie insperate''.