Nascono i nuovi Pooh: alla batteria Steve Ferrone
La nuova vita dei Pooh comincia a delinearsi, a partire dal musicista di rilievo del panorama internazionale chiamato da Roby, Dodi e Red a suonare la batteria nel disco e nel tour che vedranno la luce in autunno: Steve Ferrone.
Classe 1950, nato in Inghilterra ma americano di adozione, Steve Ferrone ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Tom Petty, Bee Gees, George Benson, Duran Duran, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Whitney Houston, Marcus Miller, Paul Simon, Jaco Pastorius e altri.
Fino a metà luglio i Pooh saranno occupati in sala di registrazione per preparare il nuovo disco di inediti che uscirà a ottobre, a cui seguiranno i primi live di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian con la nuova formazione.
Steve Ferrone sarà con i Pooh anche per i sette concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.
Il tour (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) per la presentazione del nuovo album vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria e due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre.