Aladin: il musical firmato da Stefano D'Orazio con le musiche dei Pooh
Debutto al Festival La Versiliana il 7 e 8 agosto
Le notti arabe, il mistero e la magia dei profumi d'oriente tornano a vivere nel nuovo spettacolo "Aladin – il Musical" prodotto da Nausicaa, di Stefano D'Orazio che per la prima volta firma oltre alle liriche anche la storia, con il prezioso contributo delle musiche dei Pooh (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian), debutterà al Festival La Versiliana il 7 e 8 agosto.
In "Aladin" Manuel Frattini interpreta lo spregiudicato ladruncolo, l'attore Roberto Ciufoli si cala nel ruolo del divertente e ironico Genio e Valentina Spalletta indossa i panni della bella Jasmine. Insieme a loro un cast di attori ballerini e musicisti di straordinario talento diretti da Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni, sotto la direzione artistica di Simone Martini.
"Aladin" sarà replicato per due stagioni fino al 2012 e dopo il Festival La Versiliana, toccherà alcune piazze estive: il 10 agosto all'Arena Gigli di Portorecanati, il 12 agosto all'Arena Neri di Catona, il 18 agosto all'Anfiteatro di Alghero, il 19 agosto all'Anfiteatro romano di Cagliari.
La stagione invernale 2010/2011 partirà il 9 novembre dal Teatro Nuovo di Milano (dove resterà fino al 21 novembre), per poi spostarsi al Politeama Genovese dal 25 al 28 novembre per continuare poi la sua tournée nei più importanti teatri italiani.