La Spezia: serata speciale con i POOH e la loro mostra antologica

Al via la 2° edizione di "Bellacanzone" dal 16 al 21 luglio a Santo Stefano di Magra (La Spezia)

BellaCanzone

"Ancora una notte insieme - L'ultimo concerto"Aprirà la seconda edizione di Bellacanzone, prevista dal 16 al 21 luglio 2010, una serata speciale con i Pooh, lo storico gruppo pop italiano, amato da giovani e meno giovani, perchè autori di canzoni indimenticabili.

Seguendo la formula di Bellacanzone, i Pooh incontreranno il pubblico e racconteranno la loro formidabile carriera, in un talk show a sorpresa, condotto da Antonio Dipollina, giornalista de “La Repubblica”.
Molto interessante sarà anche la loro mostra ufficiale, ideata e curata dallo storico del gruppo Maurizio Pilenga, dal titolo “Un pò dei nostri tempi e ricordi migliori”, allestita all’interno delle sale della ex ceramica Vaccari.
La Mostra, che rimarrà esposta per tutta la durata di Bellacanzone, ripercorre la storia del quartetto dagli anni sessanta ad oggi, attraverso immagini indimenticabili, le copertine più famose dei loro dischi, rarità autografate, riviste, biglietti di concerti, poster, abbigliamento e gadgets.
Una rappresentazione della storia del gruppo, ma anche dell’evoluzione della musica e del costume dell’Italia.
Bellacanzone continua con gli incontri ad ingresso gratuito con Enzo Iacchetti (17 luglio), Francesco Renga (19 luglio) e Nina Zilli (21 luglio) e con i concerti di Cristiano De Andrè (18 luglio) e Fiorella Mannoia (20 luglio).
Bellacanzone è organizzata dal Comune di Santo Stefano di Magra, da un’idea di REScomunicazione ed Antonio Dipollina, con la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica di Massa Carrara. L’evento gode del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia della Spezia e del Parco di Montemarcello Magra.Sponsor dell’iniziativa: Leclerc-Conad Santo Stefano, CARISPE, Contship Italia Group, SVAR Società per la valorizzazione delle aree retroportuali, Centro Commerciale La Fabbrica, il programma di questa seconda edizione è ancora più ricco.

Info Bellacanzone: www.bellacanzone.it
Info biglietti concerti: www.orchestramassacarrara.it