Siamo tornati agli “Anni Senza Fiato”

petruzzelli_bari
Questo Tour fantastico è davvero “senza fiato”: un concerto dopo l'altro, gli spostamenti a volte anche molto lunghi come quello di ieri Bari-Catania, e la necessità di riposare per salvaguardare la voce. E così non troviamo nemmeno il tempo di scrivere… perché vogliamo essere noi, in prima persona, a riportarvi le emozioni di questo nostro viaggio con l'orchestra in giro per i teatri d'Italia...
Per questo abbiamo saltato qualche concerto, ma ecco il riassunto!

Eravamo rimasti ad Ascoli Piceno col compleanno di Red, poi c’è stata Pescara che ancora una volta e ancora di più ci ha regalato tutto il suo amore per la nostra musica. E' venuto a trovarsi anche Cristian Iansante, il nostro amico doppiatore, quello che ci ha regalato la splendida voce del recitato di “Opera Prima“, all'inizio del concerto... e ovviamente gli è stato dedicato un grande applauso da parte del pubblico del Teatro Massimo.
Dopo Pescara siamo andati all'Augusteo a Napoli. Altro teatro storico e altra città “storicamente” legata ai Pooh. Un bagno di folla e di emozioni vere, e un pubblico giovane e bellissimo... gran concerto. E siccome era tutto ultra sold-out, è già stato riconfermato il nostro ritorno a febbraio... ma era logico, una sola data in una città come Napoli non poteva bastare!!!
Appena il tempo di arrivare e il giorno dopo abbiamo suonato al mitico Teatro Petruzzelli di Bari, che dopo la ricostruzione avvenuta in seguito all'incendio del 27 ottobre del 1991 (noi ci avevamo suonato da poco con “25 La Nostra Storia“), è ancora più bello e suggestivo (le due foto che vedete le abbiamo fatte col telefono, ma rendono benissimo l'idea).

petruzzelli_out
E come speravamo, anche questa volta Bari ha dato il massimo. E noi, davvero molto carichi, abbiamo risposto all'entusiasmo di un pubblico fantastico.
Ieri poi la grande traversata da Bari a Catania, con un tempo terribile e le continue interruzioni della Salerno-Reggio Calabria. Oggi e domani suoneremo a Catania, al Metropolitan, in due concerti già sold out.
E forse ci sarà anche una sorpresa...

RDR