In Sicilia tra musica, cibo e meraviglie antiche

Catania

Catania e il suo elefantino, il “Liotru“, ci ha accolto con un pubblico spettacolare per due concerti al Teatro Metropolitan. E la seconda sera abbiamo avuto la visita di un “fratello catanese“ doc… Mario Biondi, che ha cantato con noi “Ci penserò domani“: grande emozione e gioia per tutti, per il pubblico e per noi... Mario compreso. Non ci siamo ovviamente fatti mancare i mitici cannoli alla siciliana e il cibo straordinario di questa terra meravigliosa, dalla pasta alla norma in poi...
L'altra sera invece abbiamo fatto un bellissimo concerto a Favara, vicino ad Agrigento...
In un palasport adibito a teatro, con 3500 persone che hanno partecipato con attenzione ed entusiasmo alla nostra esibizione: proprio una bella dimensione!

ValleTempli
E la notte, quando siamo rientrati, dall'albergo dove abbiamo dormito, si vedeva la Valle dei Templi, ed erano tutti illuminati... che spettacolo!
Chissà che quest'estate non si riesca a fare un concerto proprio sotto a uno di questi straordinari monumenti della storia di quest'isola!

Palermo

E infine Palermo, ieri sera: un pubblico entusiasta e bellissimo che ha cantato con noi dall'inizio alla fine del concerto. Si conclude così la nostra mini tournee siciliana... ma torneremo la prossima estate, e già si parla del Teatro Antico di Taormina... uno dei luoghi più belli per fare un concerto, e di sicuro il posto più giusto per “questo“ nostro concerto con l’orchestra.

RDR