La grande attesa è terminata: debutta domani a Rimini il "Dove Comincia il Sole Tour"
Sette concerti fino al 3 dicembre, poi il tour proseguirà fino alla primavera del 2011: online tutte le nuove date confermate fino a febbraio.
Domani, martedì 23 novembre, al 105 Stadium di Rimini, debutta il "Dove Comincia il Sole Tour", con il primo dei sette tanto attesi concerti che i Pooh terranno nei più importanti Palasport Italiani fino al 3 dicembre.
Roby, Dodi e Red saranno i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporterà l’immaginario del pubblico a “quella terra priva di confini dove nasce la libertà” cantata in “Dove Comincia il Sole”.Il fattore determinante di questi live sarà “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo alle tastiere e di Ludovico Vagnone alle chitarre.
I Pooh, con questa inedita formazione a sei, presenteranno dal vivo i brani del disco "Dove comincia il sole", oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band.
L’album "Dove comincia il sole" è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: “quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti - dichiarano i Pooh - pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone...e la soluzione arrivava sempre...è un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco”.
Il tour proseguirà anche nel 2011.
Scopri tutte le nuove date nella sezione dedicata al "Dove Comincia il Sole Tour"