1° dicembre: Giornata mondiale contro l'AIDS
In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS Anlaids Onlus (Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids), sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con Patrocinio del Ministero della Gioventù ed il sostegno di Mediafriends e Rai Sport, promuove una raccolta fondi a favore del progetto "Ti amo da vivere".
Oggi, grazie alla ricerca, nei paesi industrializzati l’AIDS non è più una condanna a morte ma è diventata una malattia cronica.Questo però non deve farci abbassare la guardia. I dati forniti dell’OSM (Organizzazione Mondiale della Sanità) sono allarmanti: ogni anno in Italia ci sono 4.000 nuovi casi di contagio da HIV e la categoria più colpita è quella dei giovani nella fascia di età sotto i 25 anni.
Gli obiettivi e le finalità del progetto sono rivolti all’informazione e prevenzione attiva e consapevole dei giovani nei loro luoghi di aggregazione.
Per sostenere l'ANLAIDS nella sua battaglia potete donare 2 euro al 45504, con un SMS da TIM, VODAFONE, WIND, 3 o chiamando da telefono fisso Telecom Italia
Ti amo da vivere… perché il futuro dei giovani è anche nelle tue mani!